Skip to content

Psicoterapia Individuale

Cos'è la Psicoterapia?

La psicoterapia, nel significato stesso della parola di etimologia greca, è la ❝cura dell’anima❞.

Questo è profondamente vero se per anima intendiamo la nostra esperienza autentica di vita, nella sua indissolubile unità di mente e corpo.

Il lavoro che si crea insieme, terapeuta e paziente, diventa un viaggio alla scoperta di Sè (in uno spazio accogliente e non giudicante), in una dimensione protetta e intima in cui ogni individuo, attraverso il sostegno, la comprensione e compassione, può far emergere le risorse migliori, anche nelle difficoltà!

Così il senso di malessere con cui inizia questa avventura si trasforma in incontro, condivisione, e “contatto” tra terapeuta e paziente, in una relazione di cura orientata a “rigenerare” e “co – creare” nuove possibilità di esperienza. 

Le emozioni, a volte travolgenti, a volte negate, possono ritrovare il loro ruolo di guida sana e saggia, ponendoci in ascolto; ed i pensieri, a volte confusi, ritrovano chiarezza nelle consapevolezze che passo dopo passo si formano. 

Ciò può condurre, in maniera spontanea, a sperimentare cambiamenti, ritrovare energie, fare scelte che cerchiamo profondamente.

E’ indicata per chiunque manifesti delle sofferenze legate a squilibri dell’Umore, all’Ansia, agli  Attacchi di Panico, alla  Depressione, ai disturbi dell’ Alimentazione o da Dipendenze (da sostanze, internet, gioco e affettive), allo stress, a problemi di Autostima e affermazione del Sè, o disagio relazionale nei contesti di coppia, familiare, lavorativo o amicale.

E’ anche consigliata a chiunque desideri intraprendere un percorso di crescita personale, di sviluppo potenziale della propria pienezza, emotiva e cognitiva!

Open chat
Salve!
Como posso essere utile?